Informazioni per i visitatori

Biglietti

I biglietti per gli eventi del Mandela Forum si possono trovare in prevendita presso le rivendite del circuito box office o su ticketone, oppure, il giorno dell’evento, presso le biglietterie del Mandela Forum in piazza Berlinguer.

Parcheggio

In occasione degli eventi al Mandela Forum è possibile parcheggiare a pagamento in piazza Berlinguer, lungo viale Paoli o, a 300 metri di distanza dalla struttura, nell’area antistante lo stadio Artemio Franchi.

Fig 1: mappa disposizione parcheggi in occasione di eventi al Mandela Forum
Mappa parcheggi

Taxi point

In occasione di manifestazioni, spettacoli ed eventi, è prevista all’uscita la presenza di uno Steward Qualificato che in collegamento diretto con la Centrale Radiotaxi chiamerà le vetture necessarie con Priorità Eventi. L’operatore è dotato di un dispositivo di chiamata autonomo e rilascerà al cliente uno scontrino con la sigla del taxi in arrivo.

Il taxi point è posizionato in viale Manfredo Fanti angolo viale Paoli all’altezza della edicola.

Fig 2: mappa disposizione Taxi point in occasione di eventi al Mandela Forum

Mappa taxi point

Ingressi

L’accesso agli eventi del Mandela Forum è diviso a seconda della tipologia di biglietto acquistata. L’ingresso principale, per i posti in tribuna, avviene tramite la rampa inclinata che si trova sotto alla pensilina all’ingresso del complesso, e che porta alla terrazza antistante la struttura.
Per i posti di platea / parterre invece si accede dall’ingresso inferiore cui si arriva seguendo il vialetto dietro alle biglietterie.

Di norma, chi organizza eventi al Mandelaforum, assicura sempre la presenza, agli ingressi, di personale in grado di dare le informazioni del caso.

Accesso dei minori

Per ragioni di sicurezza ed a tutela dell’incolumità fisica del minore, si sconsiglia di portare bambini di età inferiore ai 5 anni agli eventi ospitati dal Mandela Forum, esclusi ovviamente quegli eventi a loro espressamente rivolti. L’accesso dei minori al Mandela Forum si considera quindi a totale responsabilità dei genitori o dei soggetti esercenti la potestà.

Attrezzature quali passeggini e carrozzine non sono consentite all’interno della sala in quanto possono ingombrare le vie d’esodo in caso d’emergenza.

In relazione alla tipologia di evento per i minori potrebbero essere previste scontistiche o agevolazioni particolari, quali riduzioni o l’ingresso gratuito senza diritto al posto, ma limiti d’età e condizioni possono variare in relazione alle disposizioni degli organizzatori dei singoli eventi e pertanto si raccomanda di consultare sempre la nostra pagina relativa all’evento.

Servizi
Bagni

I bagni del Mandela Forum sono posizionati ai fianchi della tribuna principale, ai lati nord e Sud della struttura, che nel nel piano terra / parterre.
Sia i bagni per le donne che quelli per uomini sono attrezzati ad accogliere disabili.

Bar

Il Mandela Forum è dotato di due bar, uno posizionato immediatamente all’ingresso principale alle spalle della gradinata centrale, il secondo, al piano terra.
I bar sono gestiti dalla cooperativa Matrix nell’ambito di un progetto di inserimento lavorativo di persone con disabilità. E’ per questo che ci piace dire che il nostro caffé è davvero “inclusivo”.

Fig 3: mappa disposizione dei servizi al piano tribune
mappa-servizi-mandela-forum-tribune-

Fig 4: mappa disposizione dei servizi al piano parterre
mappa-servizi-mandela-forum-parterre

 

Ricarica smartphone

Il Mandela Forum è tra i primi impianti polifunzionali in Italia ad offrire ai suoi visitatori il servizio di ricarica per smartphone e tablet. Nella struttura sono attive due stazioni di ricarica gratuita in grado di ricaricare ben 24 device in contemporanea. Gli spettatori possono lasciare i propri telefoni all’interno dei box provvisti di chiave che si trovano al piano tribune ed al piano parterre nei pressi degli ingressi.

Fig 5: postazione ricarica smartphone al piano tribune

Postazione ricarica

Accessibilità per persone con disabilità

Al momento il Mandela Forum non è dotato al suo interno di ascensori, e pur essendo possibile usare le rampe interne, è sempre consigliabile accertarsi di accedere all’impianto dall’ingresso appropriato.

Di norma, per gli eventi di spettacolo, gli organizzatori attrezzano un’area apposita della platea per l’accoglienza dei disabili in carrozzina. Nel caso che fosse necessario usare l’area è bene dichiararlo al momento dell’acquisto del biglietto per assicurarsi della disponibilità di posti.

Una domanda che ci viene spesso rivolta è relativa al costo del biglietto che può influire non poco sulla possibilità di avere l’accompagnamento necessario per poter assistere ad un evento.

A questa domanda il Mandela Forum può rispondere solo parzialmente, in quanto raramente è il soggetto organizzatore, e pertanto può solo intervenire perché siano garantite le disposizioni di legge in materia di disponibilità di posti e c. Occorrerà invece consultare il promoter dell’evento per sapere se sono previste facilitazioni particolari e le modalità per accedervi. Solitamente queste modalità prevedono l’acquisto presso punti vendita specifici e facilitazioni quali l’ingresso gratuito per l’accompagnatore. Il suggerimento quindi e di contattare il local promoter, solitamente indicato nella pagina che annuncia l’evento sul nostro sito, per avere le delucidazioni del caso.

Qui un inquadramento più completo della questione nel formato “Domande e Risposte”.

Share on FacebookTweet about this on Twitter