Run for art

mostra: from 4 Dicembre 2015 › to 13 Dicembre 2015

RUN for ART a Firenze

40 foto finaliste ispirate ai valori olimpici. La mostra fotografica, ideata e realizzata dai giovani per i giovani, continua la sua corsa in giro per l’Italia. Dal 4 al 13 dicembre l’esposizione è stata a Firenze, presso il Nelson Mandela Forum, sintesi perfetta tra arte, cultura e sport, dopo Roma/Foro Italico e Milano/Expo 2015.

Il progetto Amici per lo Sport, giunto alla sua terza tappa, si presenta con RUN for ART, un evento ancora nuovo, ancora diverso, ma sempre con i giovani al centro, sia come protagonisti che come organizzatori.

Amici per lo Sport è stato ideato e realizzato dalla Fondazione Giulio Onesti – Accademia Olimpica Nazionale Italiana con il sostegno dell’Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio – Dipartimento per gli Affari Regionali, le Autonomie e lo Sport, per promuovere l’inclusione sociale abbattendo barriere di ogni tipo e genere.

Nel corso dell’estate la Fondazione Giulio Onesti ha lanciato il concorso fotografico “Run for Art”, coinvolgendo giovani artisti emergenti under 35 in una competizione impostata come una vera e propria gara sportiva, che è stata visitabile a Firenze dal 4 al 13 dicembre presso il Nelson Mandela Forum.

5 i temi proposti, 5 come i cerchi olimpici: tutti gli sport per tutta la gente, amici per lo sport, la vittoria non è solo vincere, un calcio alla violenza, il coraggio della sfida.

La mostra, gratuita e aperta a tutti, ha offerto la possibilità a tutte le scuole superiori della Toscana di usufruire divisite guidate con approfondimenti sui temi proposti e sui valori dello sport in genere.

Qui sotto la galleria con alcune delle foto finaliste del concorso

Dov’è
Piazza Enrico Berlinguer
tel.+39 055.67 88 41
dov'è
bus
taxi
plane
auto
car2go
bike

It happened the day ...

" 2 Agosto 1990: l’Iraq invade il Kuwait "