18 Luglio – Mandela Day

Il Mandela Day alle Arene di Marte

“Agisci, ispira il cambiamento, fai che ogni giorno sia un Mandela Day”

Il Mandela Day è la giornata istituita dalle Nazioni Unite affinché il 18 luglio, giorno in cui nacque Nelson Mandela, tutti dedichino un po’ del loro tempo all’impegno civile. Perché come ricordava Nelson Mandela:

“Possiamo cambiare il mondo e farne un posto migliore. E’ nelle vostre mani fare la differenza” (Nelson Mandela).

Come ogni anno anche quest’anno il cinema ricorderà il valore dell’impegno contro le ingiustizie caro a Nelson Mandela con i due film in programma per il Mandela Day.

Nella arena piccola sarà possibile vedere “Go Home – A casa loro” un film che usa il linguaggio dei film dell’orrore per raccontare una storia dove gli zombie diventano la metafora della crescente insofferenza verso i migranti e della vulnerabilità di quest’ultimi di fronte a propagande politiche mangia tutto.

Nell’arena grande invece verrà proiettato “Sulla mia pelle“, il film presentato a Venezia nel 2018 e pluripremiato agli ultimi David di Donatello, che ricostruisce gli ultimi giorni di vita di Stefano Cucchi.

Nel corso della serata al bar del cinema sarà possibile trovare la Birra Malnatt di San Vittore. Una produzione del progetto di reinserimento di carcerati e ex detenuti nel mondo lavorativo realizzato con gli istituti penitenziari milanesi di San Vittore, Bollate e Opera.

Dov’è
Piazza Enrico Berlinguer
tel.+39 055.67 88 41
dov'è
bus
taxi
plane
auto
car2go
bike

It happened the day ...

" 20 Aprile 1964: Processo di Rivonia – Ultimo discorso di Mandela prima della condanna all’ergastolo. "