18 Novembre 2016: nuova convenzione fra Nelson Mandela Foundation e Mandela Forum

il Ceo della Nelson Mandela Foundation Sello Hatang e il presidente del Mandela Forum Massimo Gramigni rinnovano l'accordo di collaborazione

La nuova convenzione è stata firmata venerdì 18 novembre dal Ceo della Nelson Mandela Foundation Sello Hatang e dal presidente del Mandela Forum Massimo Gramigni, alla presenza dell’assessore allo Sport Andrea Vannucci, in rappresentanza del Comune di Firenze.

Prosegue così un percorso iniziato nel 2004, anno di debutto del Nelson Mandela Forum. All’epoca si trattò del primo – e per molto tempo unico – accordo del genere siglato dalla Nelson Mandela Foundation fuori dai confini del Sudafrica.

La precedente convenzione aveva durata di 12 anni ed alla sua scadenza è parso naturale rinsaldare una collaborazione che tiene alta l’attenzione su valori imprescindibili quali la lotta a ogni razzismo, e per l’accoglienza e la tolleranza.

Chi ha messo piede, anche solo una volta, all’interno del Mandela Forum di Firenze non avrà potuto fare a meno di notare le foto, gli scritti, le opere dedicate a “Madiba”. Per non dire delle serate, delle occasioni didattiche, delle mostre, del muro del ricordo (dove ognuno ha potuto scrivere un proprio pensiero in occasione della scomparsa di Mandela) e delle molte altre iniziative che si sono succedute in questi anni.

Dov’è
Piazza Enrico Berlinguer
tel.+39 055.67 88 41
dov'è
bus
taxi
plane
auto
car2go
bike

It happened the day ...

" 24 Aprile 1915: Genocidio degli Armeni "