I bambini devono giocare

Una stanza giochi al Mandela Forum

La mail di Alfredo arriva a metà agosto e chiede informazioni sulla disponibilità di una stanza giochi al Mandela Forum in occasione del concerto di Ramazzotti.

“Mia moglie ed io vorremmo assistere al concerto” scrive Alfredo ”veniamo dalla Spagna, e ci piacerebbe portare con noi i nostri due bambini che però vorremmo lasciare a giocare mentre noi ci godiamo il concerto”.

Forse non e’ la prima volta che ci viene fatta una richiesta simile, ma è la prima volta che possiamo pensare ad allestire questo tipo di spazio. A luglio 2015 infatti la federazione pallacanestro e la federazione ginnastica hanno lasciato i loro storici uffici presso il Mandela Forum per trasferirsi in una nuova struttura del Coni.

Contattato un asilo privato della zona, che ci assicura di poterci offrire un servizio qualificato presso il Mandela Forum, rispondiamo ad Alfredo che la stanza è disponibile.

Lunedì 12 ottobre 2015 Rosa ed Alfredo erano al Mandela Forum a seguire il concerto, ed i loro due bambini erano a pochi metri di distanza che giocavano tranquillamente.

Foto @MarcoBorrelli

Foto ©MarcoBorrelli

Siamo certi che Rosa ed Alfredo sono tornati in Spagna, nella loro Granada, con il ricordo di un bel concerto ed una bella vacanza a Firenze.

Una piccola storia accaduta sotto il tetto del Mandela Forum, ed una storia che vorremmo ripetere, offrendo in futuro il servizio in pianta stabile, perché le tante persone che magari vogliono approfittare di un concerto in città per venire a visitare Firenze, possano tranquillamente portare anche i loro bambini, perché una visita a Firenze con tutta la famiglia, ed un concerto al Mandela Forum, potrebbe essere ancora più bella!

Dov’è
Piazza Enrico Berlinguer
tel.+39 055.67 88 41
dov'è
bus
taxi
plane
auto
car2go
bike

It happened the day ...

" 29 Aprile 1975: evacuazione USA da Saigon "