La libertà di chiamarsi Madiba

Nelson Mandela raccontato ai bambini - Online lo spettacolo teatrale di Edoardo Zucchetti e Maurizio Lombardi, ideato per Firenze dei Bambini

In occasione della fine della fase uno dell’emergenza Covid 19, associazione Nelson Mandela Forum, associazione MUS.E e Comune di Firenze uniscono le forze e presentano sul web lo spettacolo teatrale: “La libertà di chiamarsi Madiba”di Edoardo Zucchetti e Maurizio Lombardi.

Lo spettacolo, andato in scena nella Sala d’Arme di Palazzo Vecchio in occasione dell’evento “Firenze dei Bambini 2018“, da mercoledì 6 maggio è sul canale Youtube del Mandela Forum  (durata 30 minuti).

LA LIBERTÀ DI CHIAMARSI MADIBA ripercorre le tappe della crescita e dell’impegno politico di Nelson Mandela. Uno sciamano conduce gli spettatori in un viaggio nel tempo dalla creazione dell’universo, passando per il colonialismo ed affrontando il tema dell’apartheid. Il tutto coadiuvato da una scenografia virtuale a 360 gradi, circondati da zebre, elefanti, uomini bianchi e uomini neri. Infine un bambino, Nelson Rolihlahla Mandela, detto Guastafeste, che con soli tre passi, da un’isola, rese libera tutta l’Africa…

 

 

Dov’è
Piazza Enrico Berlinguer
tel.+39 055.67 88 41
dov'è
bus
taxi
plane
auto
car2go
bike

It happened the day ...

" 27 Aprile 1994: Prime elezioni democratiche in Sudafrica "