L’eredità di Mandela vive attraverso noi

Quest’anno ricorrono il 105° anniversario della nascita di Nelson Mandela, il 18 Luglio, ed il decennale della sua scomparsa, il 5 Dicembre.

Quest’anno ricorrono il 105° anniversario della nascita di Nelson Mandela, il 18 Luglio, ed il decennale della sua scomparsa, il 5 Dicembre.
In tempi in cui si sente sempre più la mancanza di grandi negoziatori di pace, l’associazione Nelson Mandela Forum ricorderà la ricorrenza sottolineando ancora una volta quelli che sono stati i valori che hanno caratterizzato l’impegno di Mandela: lotta al razzismo ed alla discriminazione così come l’impegno per la pacificazione e la riconciliazione di comunità divise.
Lo faremo parlando ai frequentatori ed amici del Mandela Forum con le immagini delle nostre mostre, con i nostri messaggi, e con la condivisione dei temi proposti dalla sua Fondazione, che quest’anno avrà ambiente, cibo e solidarietà al centro del suo impegno, a ricordarci quanto rapidamente le emergenze climatiche possono trasformarsi in insicurezza alimentare in tante parti del mondo.
E lo faremo ricordando quello che forse è il messaggio più importante scelto dalla fondazione Mandela, e che è possibile vedere nei manifesti in giro per la toscana e sui maxi schermi del Mandela Forum: “the legacy lives through you” ovvero “l’eredità vive attraverso noi”.

Dov’è
Piazza Enrico Berlinguer
tel.+39 055.67 88 41
dov'è
bus
taxi
plane
auto
car2go
bike

It happened the day ...

" 27 Aprile 1994: Prime elezioni democratiche in Sudafrica "