Pattinaggio Artistico – Firenze si candida
Presentata la candidatura ufficiale quale città ospitante dei campionati mondiali 2016
A 15 anni di distanza dalla straordinaria edizione del 2001 Firenze si ripropone nuovamente come sede per i Campionati Mondiali 2016 di pattinaggio artistico.
La candidatura ufficiale è stata presentata il 12 Gennaio in Palazzo Vecchio alla presenza di autorità, dirigenti sportivi ed un foltissimo gruppo di giovani atleti provenienti da ogni angolo della Toscana. A testimoniaza della popolarità di questa disciplina sportiva in Toscana.
Una disciplina che sin da quell’indimenticabile 2001 ha sempre trovato nel Mandela Forum il palcoscenico giusto per le grandi occasioni a partire dalla straordinaria edizione dei Campionati Mondiali 2001 fino ai Campionati Italiani Gruppi 2014.
La candidatura, anche nel messaggio inviato dal Presidente Firs Sabatino Aracu, è stata considerata unanimemente “forte ed autorevole” percui non resta che incrociare le dita, augurandoci che dopo i Mondiali di Ciclismo del 2013, la World League di Pallavolo del 2014, anche nel 2016 il nostro grande tetto ospiti un grande confronto sportivo mondiale.