Tappa fiorentina del giro d’Italia – informazioni utili

Come arrivare al centro vaccinale del Mandela Forum oggi giovedi 20 maggio

La tappa che da Siena porta a Bagno di Romagna del Giro d’Italia passerà da Firenze questo giovedì. I ciclisti entreranno nel territorio comunale da Ponte a Ema, usciranno da via San Domenico entrando nel comune di Fiesole per poi rientrare in via Salviati e uscire definitivamente da via Sestese dirigendosi verso Sesto Fiorentino. L’arrivo e il transito è previsto nella fascia oraria 12.30-13.30, ma le strade interessate dal percorso saranno chiuse con largo anticipo come prevede la norma che regola le gare ciclistiche nazionali, ovvero dalle 10.45 alle 14.

Dalle 10.45 saranno istituiti i divieti di transito nelle strade interessate dal percorso e in contemporanea scatterà la sospensione dei passi carrabili (e quindi i veicoli non potranno uscire/entrare dai garage). Le strade afferenti al percorso diventeranno quindi senza sfondo e saranno chiuse.

Viste le chiusure delle strade del percorso si consiglia alcuni itinerari per raggiungere i presidi sanitari sul territorio del Comune di Firenze

Da Pontassieve al centro vaccinale Mandela Forum

Fino alle 12 da piazzale Cappugi-via di Rocca Tedalda-via di Corilla Olimpia-via Spadaro-via della Chimera-via Vitelli-via Calasso-via del Gignoro-piazza San Bartolomeo al Gignoro-viale Verga-viale Duse-varco in attraversamento del percorso del Giro-via Mamiani-viale Fanti-viale Paoli.

Dalle 12 alle 14 da piazzale Cappugi-via di Rocca Tedalda-via Aretina-via Lorenzo di Credi-sottopasso Cavalcavia dell’Affrico-via De Amicis (verso Via Lapini)-via dei Mannelli-piazza Vasari-via del Pratellino-via del Campo d’Arrigo-largo Gennarelli-viale Fanti-viale Valcareggi-viale Paoli.

Dall’A1 Firenze sud al centro vaccinale Mandela Forum

Fino alle 12 dal Viadotto Marco Polo-via Generale Dalla Chiesa-via Aretina-piazzale Cappugi-via di Rocca Tedalda-via di Corilla Olimpia-via Spadaro-via della Chimera-via Vitelli-via Calasso-via del Gignoro-piazza San Bartolomeo al Gignoro-viale Verga-viale Duse-varco in attraversamento del percorso del Giro-via Mamiani-viale Fanti-viale Paoli

Dalle 12 alle 14 da Viadotto Marco Polo-via De Nicola-largo Folon-via della Casaccia-via Aretina-via Lorenzo di Credi-sottopasso Cavalcavia dell’Affrico-via De Amicis (verso via Lapini)-via Mannelli-piazza Vasari-via del Pratellino-via del Campo d’Arrigo-largo Gennarelli-viale Fanti-viale Valcareggi-viale Paoli

Da Bagno a Ripoli al centro vaccinale Mandela Forum

Fino alle 12 da via Roma-via del Cimitero del Pino-viale Europa-Viadotto Marco Polo-via De Nicola-largo Folon-via della Casaccia-via del Gignoro-piazza San Bartolomeo al Gignoro-viale Verga-viale Duse-varco in attraversamento del percorso del Giro-via Mamiani-viale Fanti-viale Paoli.

Dalle 12 alle 14 da via Roma-via del Cimitero del Pino-viale Europa-Viadotto Marco Polo-via De Nicola-largo Folon-via della Casaccia-via Aretina-via Lorenzo di Credi-sottopasso Cavalcavia dell’Affrico-via De Amicis (verso via Lapini)-via Mannelli-piazza Vasari-via del Pratellino-via del Campo d’Arrigo-largo Gennarelli-viale Fanti-viale Valcareggi-viale Paoli.

Da via Bolognese al centro vaccinale Mandela Forum

Via Bolognese-varco in attraversamento del percorso del Giro-via del Ponte Rosso-piazza della Libertà-viale Don Minzoni-cavalcavia delle Cure-viale dei Mille-viale Valcareggi-viale Paoli. Questo itinerario non sarà transitabile dalle 12 alle 14. Si consiglia di anticipare le partenze

Da Firenze Castello al centro vaccinale Mandela Forum

Dalla zona di Castello non sarà possibile uscire/entrare dalle 10.45 alle 14 circa.

Si consiglia di anticipare le partenze.

Scarica il pdf con gli itinerari e la mappa

 

Dov’è
Piazza Enrico Berlinguer
tel.+39 055.67 88 41
dov'è
bus
taxi
plane
auto
car2go
bike

It happened the day ...

" 20 Aprile 1964: Processo di Rivonia – Ultimo discorso di Mandela prima della condanna all’ergastolo. "