Emma Marrone

Quasi un ritorno alle origini per Emma, che a Firenze è nata e ha vissuto la propria fanciullezza. Un ritorno sugli allori. Di un tour partito in quarta che mercoledì 21 settembre sbarca al Mandela Forum, per il primo grande concerto della nuova stagione indoor.

In primo piano “Adesso”, l’ultimo album pubblicato da Universal Music e campione d’incassi, prodotto da Emma Marrone insieme a Luca Mattioni e certificato disco di platino, il dodicesimo conquistato dalla vocalist. Uscito a due anni e mezzo dal precedente “Schiena”, “Adesso” è una istantanea di Emma, come una polaroid la racconta per l’esatto momento che sta vivendo ora.

Nell’album Emma è tornata a essere autrice: la title track “Adesso (Ti voglio bene)” è stata scritta interamente dall’artista, che ha co-firmato altri due brani dell’album: “Per questo paese” e “Il paradiso non esiste”.

Tra i singoli tratti dal disco impossibile non ricordare poi “Arriverà l’amore”, “Occhi profondi”,  “Io di te non ho paura”, “Il paradiso non esiste”… tutti con migliaia di download e milioni di click in rete.

Quanto mai legato al presente, “Io di te non ho paura” è dedicato tutte le donne che sanno dire no. “L’istinto di sopravvivenza ci porta a scappare da qualcosa o qualcuno che ci fa paura – spiega Emma – scappiamo perché temiamo di non avere il coraggio e di non essere abbastanza forti per restare e affrontare i nostri ‘demoni’. Questa è una storia di presa di coscienza di se stessi dove la voglia di liberarsi dalle oppressioni e dalle prigioni dell’anima diventa più forte di tutto. Non avere più vergogna di farsi aiutare, vivere, respirare”.

Ma Emma non è solo musica… suonata. Proprio in questi giorni è uscito “Dentro è tutto acceso”  il suo primo, attesissimo, diario. Più che una biografia un lemmario, una serie di parole chiave per altrettanti capitoli, dove la parola si alterna alle immagini con fotografie inedite e disegni. “Dentro è tutto acceso”  è un racconto per temi, colorato e divertente, capace di emozionare, far piangere e ridere.

AVVISO IMPORTANTE PER CHI VIENE IN AUTO
Causa lavori stradali in zona Firenze Nord, si consiglia il casello Firenze Sud della A1 per l’ingresso e l’uscita dall’autostrada

Causa lavori Tramvia, mercoledì 21 settembre dalle ore 20 resteranno chiuse al traffico la rotatoria all’incrocio tra viale Forlanini e via di Novoli e altre strade adiacenti in zona Firenze Nord.
A chi raggiungerà il Mandela Forum via autostrada, si consiglia pertanto di utilizzare il casello Firenze Sud della A1, sia entrata sia in uscita.
Per chi intende utilizzare il casello Firenze Nord: i veicoli provenienti da viale Redi e diretti verso il casello autostradale Firenze Nord e l’aeroporto utilizzeranno il percorso viale Redi-via Baracca-viale Gori-viale degli Astronauti. Chi arriverà da viale Guidoni diretto verso il centro, transiterà su via di Ponte di Mezzo-via Podernone-via Circondaria-viale Corsica-viale Redi. Il collegamento tra viale Guidoni e via di Novoli sarà garantito da via Pertini mentre quello tra viale Redi e via di Novoli prevede l’utilizzo di via Baracca e via Paganini.

Produzione

Sito Ufficiale

Come arrivarci

Info

Hotels
Hotel Mediterraneo

Calendario Eventi

Settembre 2016
LMMGVSD
« Ago   Ott »
    1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30