Il nuovo sito del Nelson Mandela Forum

Il sito del Nelson Mandela Forum cambia impostazione grafica ed organizzazione dei contenuti

Quando nel 2004 decidemmo di intitolare la struttura a Nelson Mandela lo facemmo perché volevamo che le decine di migliaia di persone che annualmente frequentano questo luogo sapessero che il colore della pelle non può dividere le persone e che nessun uomo può essere schiavo di un altro; due dei grandi insegnamenti di Nelson Mandela.

Il 5 dicembre 2013 Nelson Mandela ci lasciava, e con la sua scomparsa rimanevamo con una responsabilità in più perché la sua eredità morale non andasse dispersa.

E’ il senso del nostro impegno giornaliero nella struttura e vogliamo che questo sia sempre più presente anche nel nostro sito web, che per questo abbiamo sottoposto ad un profondo restiling.

Una nuova veste grafica che ci auguriamo riesca a rendere bene le molte cose che accadono sotto al grande tetto del Mandela, un tetto che abbiamo voluto essere un luogo di incontro tra uomini e culture, un grande tetto di inclusione.

Era l’obbiettivo che portò nel novembre 2004 alla scelta di intitolare la struttura a Nelson Mandela che ha ispirato l’Associazione Palasport di Firenze nella gestione del Nelson Mandela Forum sin dai suoi primi giorni.

Con la nuova veste grafica sono state riorganizzate le sezioni, che ci auguriamo renderanno facilmente accessibili, anche da tablet e cellulare, tutte le notizie che riguardano la vita della struttura e le informazioni sugli eventi che si tengono al Nelson Mandela Forum, per i quali sarà anche più facile acquistare i biglietti.

Non solo, abbiamo anche inserito una sezione “blog” che sarà dedicata a riflessioni, racconti, storie su questioni su cui come Mandela Forum pensiamo sia giusto soffermare l’attenzione. Una sezione che vedrà anche il contributo di amici e collaboratori del Mandela Forum.

Un sito che intendiamo popolare sempre più di notizie sulle cose che avvengono al Mandela Forum e fuori dal Mandela Forum e che si integrerà con gli altri canali di presenza social del Nelson Mandela Forum.

Un sito che ci auguriamo spieghi bene cosa facciamo e perché.

Dov’è
Piazza Enrico Berlinguer
tel.+39 055.67 88 41
dov'è
bus
taxi
plane
auto
car2go
bike

It happened the day ...

" 19 Aprile 1943: inizia la rivolta nel ghetto di Varsavia "