Tutte le info

Biglietti

I biglietti per gli eventi del Mandela Forum si possono trovare in prevendita presso le rivendite del circuito box office o su ticketone, oppure, il giorno dell’evento, presso le biglietterie del Mandela Forum in piazza Berlinguer.

Ingressi

L’accesso agli eventi del Mandela Forum è diviso a seconda della tipologia di biglietto acquistata. L’ingresso principale, per i posti in tribuna, avviene tramite la rampa inclinata che si trova sotto alla pensilina all’ingresso del complesso, e che porta alla terrazza antistante la struttura.
Per i posti di platea / parterre invece si accede dall’ingresso inferiore cui si arriva seguendo il vialetto dietro alle biglietterie.

Di norma, chi organizza eventi al Mandelaforum assicura sempre la presenza agli ingressi di personale in grado di dare le informazioni del caso.

Ricarica cellulari

Il Mandela Forum è dotato di due postazioni per la ricarica di telefoni cellulari. I due totem si trovano al piano dell’ingresso principale ed al piano terra. Ambedue le postazioni sono dotate di cassette complete di chiave e consentono la ricarica del proprio telefono in tutta sicurezza.

Servizi
Bagni

I bagni del Mandela Forum sono posizionati ai fianchi della tribuna principale, ai lati nord e Sud della struttura, che nel nel piano terra / parterre.
Sia i bagni per le donne che quelli per uomini sono attrezzati ad accogliere disabili.

Bar

Il Mandela Forum è dotato di due bar, uno posizionato immediatamente all’ingresso principale alle spalle della gradinata centrale, il secondo, al piano terra.
I bar sono gestiti dalla cooperativa Matrix nell’ambito di un progetto di inserimento lavorativo di persone con disabilità. E’ per questo che ci piace dire che il nostro caffé è davvero “inclusivo”.

Fig 2: mappa disposizione ingressi e servizi al piano tribune
mappa servizi mandela forum tribune

Fig 3: mappa disposizione ingresso e servizi al piano parterre
mappa servizi mandela forum parterre

Accessibilità per persone con disabilità

Al momento il Mandela Forum non è dotato al suo interno di ascensori, e pur essendo possibile usare le rampe interne, è sempre consigliabile accertarsi di accedere all’impianto dall’ingresso appropriato.

Di norma, per gli eventi di spettacolo, gli organizzatori attrezzano un’area apposita della platea per l’accoglienza dei disabili in carrozzina. Nel caso che fosse necessario usare l’area è bene dichiararlo al momento dell’acquisto del biglietto per assicurarsi della disponibilità di posti.

Una domanda che ci viene spesso rivolta è relativa al costo del biglietto che può influire non poco sulla possibilità di avere l’accompagnamento necessario per poter assistere ad un evento.

A questa domanda il Mandela Forum può rispondere solo parzialmente, in quanto raramente è il soggetto organizzatore, e pertanto può solo intervenire perché siano garantite le disposizioni di legge in materia di disponibilità di posti e c. Occorrerà invece consultare il promoter dell’evento per sapere se sono previste facilitazioni particolari e le modalità per accedervi. Solitamente queste modalità prevedono l’acquisto presso punti vendita specifici e facilitazioni quali l’ingresso gratuito per l’accompagnatore. Il suggerimento quindi e di contattare il local promoter, solitamente indicato nella pagina che annuncia l’evento sul nostro sito, per avere le delucidazioni del caso.

Qui un inquadramento più completo della questione nel formato “Domande e Risposte”.

Share on FacebookTweet about this on Twitter