Finalmente un grande evento a livello internazionale si svolge a Firenze il 29 e 30 Aprile e il 1° Maggio 2016 al Palasport “Mandela Forum”. Sarà l’ITALY DANCE TROPHY WDSF OPEN con il TROFEO PEGASO.
Il merito è dell’Associazione Dilettantistica Danza Sportiva “Tomasiello” con sede in Signa (Firenze), che per un oltre un ventennio ha organizzato e gestito manifestazioni di danza sportiva a livello nazionale con licenza della F.I.D.S. (Federazione Italiana Danza Sportiva), Federazione Sportiva Nazionale riconosciuta dal C.O.N.I., e del Club Sportivo “Dance Sport Project” di Lamporecchio dei Maestri Francesco Calcò e Silvia Stivè che insieme stanno organizzando una competizione d’importanza internazionale dedicata alle competizioni di danza sportiva, nelle discipline danze standard e latino-americane su licenze della W.D.S.F (Word Dance Sport Federation) nella città di Firenze.
Oltre alla gara W.D.S.F., si svolgerà la competizione promozionale di tipo A, autorizzata dalla FIDS, in cui il punteggio di gara è valevole per alimentare il Circuito di Ranking Nazionale per il calcolo della classifica finale e dei passaggi di classe. Quindi aspettiamoci giornate di grande prestigio per ballerini e spettatori provenienti dall’Italia e dall’estero. I numeri dell’evento previsti saranno eccezionali: oltre mille atleti competitori, migliaia di spettatori, decine di giudici di gara, di ospiti e tecnici, oltre ad espositori e sponsor.
Sarà un Festival della danza sportiva con musica, movimento, gestualità, coreografie, cultura, arte, tecnica e alta competizione; oltre ovviamente alle sensazioni di gioia, divertimento e passione…